ACITREZZA: GRAVE ASSENZA DEL GOVERNO E CARENZE ORGANIZZATIVE PER I FUNERALI DELLE VITTIME DI SHARM
Il Centro Studi Acitrezza, l'associazione degli operatori turistici di Acitrezza e l'AGCI Pesca di Catania, sono esterrefatti per l'assenza di un qualsivoglia rappresentante politico del Governo centrale alle esequie delle vittime di Sharm che si sono tenute ad Acitrezza domenica 31 luglio.
Giovanni Grasso e Antonio Guarnera, presidente e vice-presidente del CSA, ci tengono a precisare: <<Non capiamo quale sia la giustificazione per la totale assenza di un rappresentante del Governo. Anche se non era un funerale di Stato qualche Ministro o Sottosegretario avrebbe potuto partecipare a titolo privato per fare sentire la presenza del Governo in un momento così tragico per il nostro paese e per l'Italia. E' stato fatto per altri funerali perchè non ad Acitrezza. La cittadina non dimenticherà i suoi morti, tanto meno questa assenza. Il Sindaco si faccia sentire.>>
Le tre organizzazioni stanno predisponendo una nota da inviare al Prefetto di Catania affinchè metta a conoscenza il Governo del profondo rammarico di Acitrezza per questa assenza.
Inoltre nei prossimi giorni sarà presentata alla Protezione Civile una formale nota di protesta per non aver predisposto la distribuzione di bottiglie di acqua durante i funerali e nella giornata precedente, considerato che tutti i locali erano chiusi per lutto. L'Associazione degli Operatori Turistici di Acitrezza, il CSA, l'AGCI pesca e la Raimondo Fish ha provveduto mettendo a disposizione 6.000 bottiglie di acqua gratuitamente per le migliaia di persone che in questi giorni sono accorse ad Acitrezza.
<<Gli unici ringraziamenti vanno all'assessore La Rosa che non si è mosso un attimo da Acitrezza e si è prodigato veramente tanto, a tutte le forze dell'ordine che hanno fatto un lavoro eccellente, oltre a tutti coloro che hanno assistito le famiglie delle vittime>>.
|