Una comunità virtuale dei trezzoti è la conclusione che si è posta al convegno "Acitrezza sul web", incontro in occasione dei 100.000 visitatori di Acitrezzaonline.it, organizzato dall'associazione culturale Centro Studi Acitrezza sabato 16 aprile nel palazzo comunale "Villa Fortuna" ad Acitrezza. I relatori che hanno animato l'incontro sono stati oltre ai due fondatori del Portale della Riviera dei Ciclopi Giovanni Grasso ed Antonio Guarnera, il giornalista Umberto
D'Arrò; il Sindaco del Comune di Acicastello Silvia Raimondo; il parroco della chiesa San Giovanni Battista di Acitrezza Don Giovanni Mammino; ed i soci dell'associazione Mario Grasso nonchè collaboratore attuale di Acitrezzaonline.it; Massimo Vittorio che ha lanciato ai trezzoti e non l'iniziativa per l'organizzazione del Centro Documentazione "Padre De Maria"; Nello Grasso con la sua vasta collezione fotografica relativa ad Acitrezza tra l'Otto ed il Novecento e Francesco Girone, attuale gestore del sito Centrostudiacitrezza.it.
Il momento clou della serata è stato la consegna di una targa ricordo ad Enrico Grasso, 100.000° visitatore del sito web.
Il Presidente dell'associazione trezzota Giovanni Grasso ed il vicepresidente Antonio Guarnera dichiarano soddisfatti: "Acitrezzaonline.it come le altre iniziative che sta portando avanti il Centro Studi Acitrezza supera ogni aspettativa. Il progetto futuro è la realizzazione di una vera e propria città virtuale dove tutti possano dialogare e contribuire sia allo sviluppo culturale che civico del nostro territorio".
Il Sindaco di Acicastello Silvia Raimondo aggiunge: "Sono orgogliosa per il lavoro di qualità svolto da questi ragazzi in questi anni sia dal punto di vista culturale che informativo. Sono un supporto anche per l'Amministrazione perchè fanno comunicazione non solo verso il cittadino ma anche verso il turista".
|